CREMA PASTICCERA

Buon inizio di settimana a tutti..ieri ho preparato delle sfogliatine con mela,crema pasticcera e cannella,quest'oggi vi ho scritto un post in cui parlo di uova..e secondo me non c'è miglior ricetta se non la crema pasticcera che possa rappresentarle al meglio.
Di seguito ecco la ricetta..prossimamente anche in versione Vegana.


INGREDIENTI:

  • 500 ml di latte fresco
  • 3 tuorli d'uovo
  • 3 cucchiai di fecola di patate
  • 120 -140 gr di zucchero bianco o di canna chiaro
  • mezza stecca di vaniglia o una bustina di vanllina


  PROCEDIMENTO: 

In un pentolino vado a mettere tutto il latte con i semini della mezza bacca di vaniglia,se non l'avete va bene una bustina di vanillina..ma se non è di vostro gradimento ottima è anche la scorza di arancia.
E lo porto a sfiorare il bollore.  





Nel frattempo che il latte si scalda, in una ciotola vado a sbattere i tre tuorli con lo zucchero




Appena il latte e caldo lo aggiungo a filo nel nostro composto di uova e zucchero,continuando a mescolare con una frusta 



Dopodichè ,ritrasferisco il tutto nel pentolino e setacciando aggiungo i tre cucchiai di fecola di patate,mi raccomando aggiungetene poco alla volta,cosi sapete regolarvi,se non dovesse addensarsi aggiungetene ancora un po'.E' importante mescolare sempre per evitare la formazione di grumi.

La Crema Pasticcera si conserva coperta da della pellicola che va a contatto della crema,cosi da evitare la crosticina, in frigo per due giorni,meglio se consumata in giornata.
 Questa è la mia Crema Pasticcera..se avete accorgimenti o vostre versioni non esitate a scrivermele..Grazie

Commenti

Post più popolari